Corsi Bambini

 

Tali corsi si svolgono sotto l’attenta supervisione dell’Insegnante e di istruttori specializzati proprio nell’addestramento dei piccoli.

Sotto forma di “gioco” e di “divertimento”, in un ambiente sereno e non stressante, vengono insegnati i primi rudimenti della Difesa personale.

Viene insegnato soprattutto a riconoscere una situazione potenzialmente a rischio e ad evitarla e, se del caso, a parlarne subito con i genitori. Spesso i fanciulli sotto vittima di intimidazioni fisiche e psicologiche che poi si ripercuotono non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche negli anni futuri.

Il bambino impaurito spesso non parla; in tali corsi si insegna, non solo l’aspetto tecnico ovvero movimenti più o meno contundenti in parti delicate del corpo del bullo per metterlo ko, ma si dà particolare risalto all’aspetto psicologico, a gestire una situazione di stress, di paura, a non far trasparire ansie e a parlare dei propri dubbi e paure con i propri genitori, che spesso sono gli ultimi ad accorgersi della situazione di difficoltà e di disagio del figlio.

Lo scopo di questi corsi è anche quello di far sì che bambini fragili e insicuri riescano a tirar fuori il loro vero carattere, ad acquisire sempre maggiore fiducia in sé stessi e nelle loro possibilità.

Questa crescita risulterà importante, oltre che per gli aspetti relativi all’Autodifesa, anche ad affrontare la vita in generale dove le problematiche, lo stress e le difficoltà sono ormai divenute una realtà alla quale è impossibile sottrarsi.

E’ necessario che il fanciullo creda da subito in se stesso e nelle sue capacità senza disperarsi se qualcosa va storto e, se questo è avvenuto come è normale che succeda, deve subito tornare a lottare senza perdere di vista il suo obiettivo.

Questi in breve sono i risultati cui l’Insegnante e il suo team si impegnano a far  raggiungere ai piccoli.